Stazioni intelligenti di ricarica e custodia per notebook/netbook e tablet
Ora che notebook, computer e tablet sono diventati strumenti indispensabili in ambito didattico, all’interno delle scuole si pone l’esigenza di custodire, proteggere dai furti e ricaricare i dispositivi. Queste stazioni di ricarica e alloggiamento sono la risposta a tutte queste esigenze.
Le stazioni di ricarica e alloggiamento di Lavagne luminose sono comode e versatili postazioni dotate di ruote e sistema frenante che servono a custodire e ricaricare dispositivi laptop, notebook, netbooke tablet in totale sicurezza.
Compatibili con dispositivi di tutte le marche, sono leggere e facili da spostare da un punto all’altro di un ambiente, a seconda della necessità.
Disponibili in diverse misure, colori e capacità contenitive, le postazioni sono costituite da compatti armadietti mobili, che contengono al loro interno dei pratici ripiani di alloggiamento.
Tutti i ripiani sono regolabili in altezza e sono dotati di divisori antiurto, che si adattano allo spessore dei dispositivi. Le postazioni prevedono anche un vano separato all’interno del quale si possono riporre gli alimentatori e gli adattatori originali dei dispositivi. Adatte a tutti gli ambienti didattici e agli uffici.
Per provvedere alla sicurezza dei dispositivi e prevenire tentativi di furto, le stazioni di ricarica sono dotate di diversi punti di chiusura sulle porte anteriori.
Per ricaricare i dispositivi o semplicemente per riporli quando non sono in uso, si può puntare su questa stazione di ricarica verticale, con una capienza di 24 notebook o 32 tablet. Sviluppata in altezza, la postazione dispone i dispositivi in senso verticale.
Dotata di centralina elettronica con interruttore di potenza integrato, fusibile termico e sequenziatore di carica, l’unità preserva lo stato dei dispositivi, controllando che non ci siano sbalzi di temperatura che potrebbero danneggiarli, e prevenendone il surriscaldamento grazie ad un sistema di ventilazione.
Ha una capacità ridotta, pensata per alloggiare 16 notebook da 15” oppure 24 tablet, la postazione di ricarica e custodia dotata di due ripiani regolabili in altezza e di divisori antiurto, che si adattano allo spessore dei dispositivi.
L’alloggiamento dei device avviene in senso verticale. La stazione è dotata anche di 4 ciabatte da 6 uscite ciascuna e di interruttore di sicurezza.
Garantisce una ancora maggiore versatilità e mobilità questa unità di ricarica per 8 notebook o 12 tablet. Compatta e leggera, è dotata anch’essa di tre punti di chiusura sulle porte anteriori. Il ripiano esterno si presta come comoda base d’appoggio.