Dotata di struttura su ruote smontabile, la lavagna può essere attrezzata anche con pratico vano portagesso in legno.
Adatte alla scrittura con gessi bianchi e colorati, le lavagne sono dotate di una doppia superficie girevole che, in ambito didattico, può rivelarsi molto più funzionale della classica monosuperficie. Soprattutto, in contesti multidisciplinari dove si renda necessario mantenere più a lungo tracce e indicazioni sulla lavagna.
Le lavagne scrivibili bifacciali sono tradizionali nella forma, ma innovative nei materiali dei componenti e nell’estetica: la superficie in acciaio smaltato porcellanato spicca per la sua alta resistenza. Anche con un uso didattico intensivo, la lavagna è garantita per durare almeno vent’anni.
La doppia superficie, coniugando due facciate nella medesima struttura, consente anche di risparmiare spazio, evitando la necessità di installare un’altra lavagna e di impegnare una parete o un’altra porzione di spazio.
Come tutte le lavagne magnetiche scrivibili di Lavagne luminose, tali superfici sono garantite dal marchio CE e rispettano, dunque, tutti i requisiti di sicurezza richiesti dagli ambienti didattici.
L’assortimento comprende un’ampia scelta tra modelli di dimensioni, colori e caratteristiche differenti. Si può scegliere, in particolare, tra il bianco smaltato o il nero ardesia. E, per quanto riguarda il fondo, si può scegliere tra righe, quadretti, pentagramma o superficie libera.
E’ disponibile color ardesia o verde la lavagna bifacciale in acciaio. Dotata di struttura su ruote smontabile, la lavagna può essere attrezzata anche con pratico vano portagesso in legno.
Grazie alla pratica struttura su ruote e alla sua leggerezza, la lavagna può essere spostata facilmente da un punto all’altro, a seconda del bisogno, con grande praticità e disinvoltura.
La stessa maneggevolezza appartiene alla lavagna bifacciale bianca, predisposta per la scrittura con pennarelli in feltro cancellabili a secco.
La particolarità di questa lavagna è che, oltre alla scrittura con pennarelli, consente, grazie alla sua superficie magnetica, l’applicazione di magneti per l’affissione di fogli e documenti.