Carrello porta computer in legno o alluminio, dotati di ruote e ripiani, sono adatti per riporre computer, tablet, notebook e altri dispositivi multimediali al riparo quando non sono in uso.
I mobiletti sono dotati di ripiani interni, alcuni dei quali estraibili, in cui si possono sistemare i device multimediali, ma anche materiali cartacei e didattici.
Il ripiano estraibile può anche trasformarsi in una comoda e funzionale postazione di lavoro, su cui si può riporre un computer o un altro dispositivo.
I mobiletti rispondono alle esigenze di scuole, uffici, enti pubblici, biblioteche e istituzioni culturali, che hanno la necessità di mantenere al sicuro i propri dispositivi multimediali.
I modelli disponibili comprendono mobili porta pc in legno e metallo, dotati di chiusura con chiave e ruote, che ne consentono il rapido e facile spostamento da un punto all’altro, a seconda della necessità.
E’ disponibile in color faggio o grigio il mobile porta computer costituito da un telaio metallico e dotato di 3 ripiani interni.
La sua particolarità è data dalla possibilità di ampliare i piani disponibili, aprendo il ripiano superiore di chiusura. L’apertura crea due ulteriori ripiani esterni su cui si possono appoggiare tastiere e altri oggetti.
Il mobiletto può essere utilizzato non solo per riporre i dispositivi in tutta sicurezza, grazie alla chiusura a chiave, ma anche per ospitare i dispositivi in fase di uso.
Per garantire piena sicurezza durante l’uso, il mobiletto è dotato di canali, nella parte superiore e in quella posteriore, attraverso i quali è possibile far passare i cavi di alimentazione dei dispositivi.
La parte posteriore, invece, è dotata di fori circondati da una rete di protezione, che consentono la ventilazione del pc.
E’ una postazione di lavoro a tutti gli effetti il mobile porta pc doppio, costituito da una solida struttura metallica con 5 ripiani interni e un ampio cassetto.
Lo sportello anteriore, costituito da due ante apribili verso l’esterno, è dotato di chiusura con chiave per mantenere in sicurezza il contenuto del mobile quando la postazione non è in uso.
La struttura si configura come una comoda postazione multipla grazie alla possibilità di ampliare le superfici di lavoro, aprendo verso l’esterno le due parti in cui è suddiviso il ripiano superiore.
Se, invece, si ha l’esigenza di sistemare una grande quantità di dispositivi diversi, come notebook, computer e tablet, e di provvedere alla loro ricarica quando non sono in uso, si può puntare su queste stazioni ricarica , compatibili con dispositivi di tutte le marche e facilmente spostabili grazie alla struttura a 4 ruote di cui sono dotate.
Un’ulteriore soluzione, di dimensioni più ridotte, è costituita da questo pratico armadietto di sicurezza costituito da una struttura in acciaio fissabile a parete.
La cassetta di sicurezza, dotata di serratura con chiave, consente di ospitare in tutta sicurezza un computer da 17”, corredato da mouse, tastiera, tavoletta grafica e cavi.