Descrizione
Struttura portante per lavagna interattiva e proiettore con sistema a saliscendi motorizzato.
Dotato di 4 ruote, il supporto può essere facilmente movimentato e trasportato da una stanza all’altra così da servire diversi ambienti.
Quando è in posizione, invece, può essere stabilizzato tramite il bloccaggio presente su 2 delle 4 ruote.
La lavagna può essere movimentata di 50 cm rispetto alla posizione di base. Il fatto di poter adattare l’altezza della lavagna a qualunque utente ne consente l’utilizzo in tutte le occasioni, anche da parte di persone di età e statura diverse, oltre che da persone che si trovano in condizione di ridotta mobilità o sedute.
Per quanto riguarda il montaggio dei dispositivi, la struttura portante non pone problemi di compatibilità: supporta, infatti, l’installazione di schede di varie dimensioni (dai 60’’ ai 105’’) e proporzioni (4: 3, 16: 9, 16:10) e di proiettori di tutti i principali produttori con vari rapporti di proiezione (ultra short e short throw).
Il videoproiettore può essere montato, sia se dispone di braccio proprio (tramite piastra di adattamento), sia se ne è privo.
Il supporto per lavagna e proiettore garantisce anche la gestione ordinata e a scomparsa dei cavi di alimentazione dei dispositivi, che vengono fatti passare all’interno della struttura.
Il supporto si configura come una soluzione completa e funzionale per l’utilizzo delle lavagne interattive in ambiente didattico e professionale per l’allestimento di lezioni e presentazioni multimediali.