Descrizione
Igienica, solida e garantita per durare almeno 25 anni è costituita da una superficie in acciaio smaltato porcellanato, incassata all’interno di una cornice in alluminio anodizzato naturale.
La lavagna, scrivibile con pennarelli a inchiostro liquido, cancellabili a secco, è predisposta per essere fissata a parete tramite ganci a vista, oppure sfruttando le ogive per tasselli a scomparsa presenti negli angolari della cornice.
Oltre che come supporto per le attività didattiche e le lezioni all’interno di scuole, conservatori, accademie musicali ed università, la lavagna può essere utilizzata anche come una sorta di bacheca per l’affissione di documenti e avvisi. Per fissare gli stampati sulla sua superficie senza alterarla, è sufficiente ricorrere agli appositi magneti colorati , disponibili con diametro di 10 o 20 mm.
La cornice della lavagna si può arricchire con l’inserimento di un vano porta pennarelli, disponibile in versione ribaltabile con sollevamento verso l’alto, o con inserimento tramite scatto.
Come le altre lavagne magnetiche, il dispositivo garantisce la massima sicurezza d’impiego. Come testimonia il marchio CE, infatti, rispetta tutte le norme europee e, in particolare, la UNI EN 14434/2005, nei termini tecnici e di sicurezza per la scrittura in ambiente scolastico.
Il dispositivo è progettato per essere fissato a parete, tramite ganci a vista o ogive per tasselli inserite negli angolari della cornice, ma se l’esigenza è quello di movimentarlo per spostarlo facilmente da un punto all’altro dell’aula, o tra ambienti comunicanti, si può ricorrere ad una struttura ad hoc, come la struttura per lavagne .
Leggera e resistente, è realizzata in alluminio anodizzato, e termina con una base costituita da 4 rotelle girevoli.
La lavagna consente di non sforzare la vista e garantisce sempre elevata leggibilità grazie alla tecnologia anti riflesso con cui è progettata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.