Utilizziamo i cookies per garantire il funzionamento corretto del sito, per analizzare i dati di traffico e le campagne di marketing.
Continuando la navigazione nel sito, esprimi il tuo consenso all’uso dei cookies. Maggiori informazioni
Chiudi

Il tuo carrello è vuoto.
contatti plexiglass
Cerca nel Sito

Lavagne magnetiche per la scuola


 

lavagne magnetiche scuola

Le nostre lavagne scolastiche sono realizzate in conformità alle direttive CE e in particolare alla norma UNI EN 14434/2005 che definisce i requisiti ergonomici, tecnici e di sicurezza per tutte le superfici verticali di scrittura, montate a parete, a scorrimento su guida, autoportanti a cavalletto, con blocco, etc., che vengano utilizzate in locali per l’insegnamento e la formazione come scuole, accademie ed università.


Ogni lavagna scuola che trovate su lavagneluminose.info ha quindi le seguenti caratteristiche:

- nessuna parte della superficie verticale costituisce un potenziale pericolo per l'utente;

- la superficie è tale da evitare danni agli indumenti e macchie durante l'utilizzo;

- tutti i bordi e gli angoli accessibili sono arrotondati, senza bave, e le estremità cave sono incappucciate o chiuse in altro modo.

- tra le varie parti della lavagna che si muovono in relazione l'una all'altra c’è sempre una distanza di sicurezza che deve essere meno di 8 mm o più di 25 in ogni posizione durante il movimento.


Le superfici in acciaio porcellanato superano i test di scrittura, cancellazione, resistenza ai graffi, agli urti, alle macchie, alla luce.


La piena rispondenza a tutti i requisiti previsti dalle normative si traduce concretamente in lavagne magnetiche per la scuola di lunga durata adatte all’utilizzo intensivo e non sempre regolare, qualità estremamente importante vista la destinazione d’uso.

 

Le lavagne magnetiche verdi o grigie, sono scrivibili con gessi e in tutto simili nell’aspetto alle tradizionali lavagne in ardesia, ma molto più resistenti e funzionali. Sempre magnetiche ma bianche sono le lavagne scrivibili con penne a feltro adatte ai casi di allergie alle polveri.


Non rispondono invece ai requisiti della norma EN 14434/2005 le lavagne in ardesia, in quanto le lastre di tale pietra tendono a sfaldarsi e sono quindi facilmente soggette a rotture o scalfitture.


Nota bene: Se sei interessato all’acquisto di lavagne e materiale didattico per conto di una scuola o ente pubblico contattaci, verificheremo se è possibile applicare una modalità di pagamento personalizzata.