Utilizziamo i cookies per garantire il funzionamento corretto del sito, per analizzare i dati di traffico e le campagne di marketing.
Continuando la navigazione nel sito, esprimi il tuo consenso all’uso dei cookies. Maggiori informazioni
Chiudi

Il tuo carrello è vuoto.
contatti plexiglass
Cerca nel Sito

Come arredare un ufficio moderno con il plexiglass

Come arredare un ufficio moderno? Bisogna preferire mobili leggeri e moderni nei materiali. Per ambienti riposanti, funzionali e piacevoli esteticamente

come arredare un ufficio

Negli ambienti di lavoro come uffici e studi professionali l'arredamento è un fattore fondamentale per allietare la permanenza dei lavoratori. E creare le condizioni per lo svolgimento sereno ed equilibrato di tutte le attività. 

Ma come arredare un ufficio, in concreto? Il bilanciamento di queste due esigenze non è difficile, basta organizzare gli spazi con la giusta dose di ingombro, prevedendo solo quello che è necessario.

 

Come arredare un ufficio moderno 

 

L'arredamento degli uffici moderni deve evitare di appesantire gli spazi con mobili particolarmente imponenti e massicci, sia nelle linee che nei colori. E, al contrario, deve privilegiare tonalità chiare e neutre e mobili esili nelle linee. 

 

Tra i mobili da privilegiare ci sono sicuramente quelli in plexiglass trasparente. Questo tipo di oggetti, infatti, riempiono gli spazi senza creare ingombro e sono da preferire al tradizionale legno, che appesantisce e, soprattutto se scuro, crea atmosfere tetre e pesanti. Sia quando si devono arredare spazi dalla metratura ampia, sia ambienti più piccoli.

 

Tra gli elementi che non devono mancare nell'arredo ufficio moderno, ci sono sicuramente delle scrivanie ampie, poltrone comode, con altezza e schienale regolabile, cassettiere e librerie per contenere documenti e accessori.

 

Ma non solo. Laddove il lavoro comprende mansioni di gruppo e la suddivisione dei compiti tra più reparti che devono collaborare tra di loro, altri elementi utilissimi per la pianificazione di obiettivi e scadenze sono le lavagne e i pannelli per il planning

 

Negli ambienti dove si opera con l'ausilio di tablet, notebook e netbook si può avere anche la necessità di prevedere mobili di alloggiamento specifici per questo tipo di dispositivi. Per riporre i device al sicuro quando non sono in uso e per garantirne in tutta sicurezza le operazioni di ricarica. 

 

Insomma, l'arredamento uffici moderni può prevedere soluzioni diverse, che uniscono praticità e costi contenuti all'uso di materiali moderni e indistruttibili, come il plexiglass e il metallo.

 

Contattaci per maggiori informazioni