Utilizziamo i cookies per garantire il funzionamento corretto del sito, per analizzare i dati di traffico e le campagne di marketing.
Continuando la navigazione nel sito, esprimi il tuo consenso all’uso dei cookies. Maggiori informazioni
Chiudi

Il tuo carrello è vuoto.
contatti plexiglass
Cerca nel Sito

Scuola digitale, i complementi d'arredo consigliati

Con l’introduzione dei device tecnologici per potenziare l’apprendimento e migliorare la fruizione dei contenuti didattici, la scuola digitale è già realtà.

L’avvento della scuola digitale sta generando cambiamenti profondi ad ogni livello, anche nella concezione dello spazio scolastico e nella disposizione degli arredi.

scuola digitale E’ importante, infatti, superare la tradizionale disposizione frontale dei banchi , con la centralità assoluta assegnata alla spiegazione frontale del docente. Non perché si tratti di una modalità obsoleta. Al contrario, il ruolo dell’insegnante è ancora fondamentale . Nessun tipo di tecnologia potrà mai sostituire un ottimo insegnamento. Il compito della tecnologia è, piuttosto, quello di affiancarlo e di potenziarne l’effetto.

I dispositivi digitali notebook, tablet sono utili, infatti, per integrare le spiegazioni del docente, per effettuare ricerche e approfondimenti, per visionare filmati esplicativi, per mettere in pratica con esercitazioni ed applicazioni quanto appreso in fase di spiegazione.

Al docente spetta il compito di regolarne e disciplinarne l’uso, per stimolare la curiosità degli studenti e la loro voglia di interagire attivamente sui contenuti proposti.

Tra i complementi d’arredo indispensabili all’interno di un’aula scolastica attrezzata con i dispositivi digitali, l’assortimento di Lavagne luminose propone una serie di prodotti utili per facilitare la fruizione individuale e collettiva dei contenuti digitali.

Tra questi, fondamentali per provvedere alla ricarica e all’ alloggiamento sicuro dei dispositivi quando non in uso sono le stazioni di ricarica , compatti armadietti mobili, che contengono all’interno dei pratici ripiani di alloggiamento. Notebook, tablet e pc si possono riporre al loro interno quando sono scarichi. L’unità preserva lo stato dei dispositivi, evita gli sbalzi di temperatura che potrebbero danneggiarli e ne previene il surriscaldamento attraverso un sistema di ventilazione.

Le postazioni proteggono i dispositivi anche da furti e manomissioni non autorizzate grazie alla presenza di chiusure con serratura a chiave.
Per l’ alloggiamento individuale di un notebook o di un tablet, si può scegliere, invece, una cassetta di sicurezza da parete.

Quando è aperta, la cassetta funziona da mensola e da ripiano da lavoro su cui è possibile utilizzare comodamente il dispositivo. Quando è chiusa, invece, si rivela un solido e resistente contenitore, che mantiene fermo il dispositivo all’interno tramite un laccetto di velcro e lo protegge da interventi non autorizzati e furti tramite la chiusura con serratura a chiave.

La cassetta può contenere un notebook fino a 17" , mouse, tastiera, tavoletta grafica e cavi, in completa sicurezza e senza rischio di rottura.
Se, invece, si desidera allestire delle postazioni individuali riservate all’uso di pc, tablet, notebook e altri dispositivi digitali, si possono scegliere dei mobiletti porta pc in legno o alluminio, con ruote e ripiani , utili per custodire i device quando non sono in uso, ma anche come postazioni di lavoro per l’utilizzo individuale.

Vuoi rinnovare un ambiente scolastico e adattarlo all’uso dei device digitali? Consulta il nostro catalogo!