Descrizione
La lavagna magnetica verde è una moderna lavagna realizzata in acciaio smaltato porcellanato protetta da una cornice perimetrale in alluminio anodizzato argento con angoli arrotondati in moplen grigio chiaro.
La lavagna è predisposta per essere attaccata a muro tramite ganci a vista oppure attraverso ogive per tasselli inserite all’interno degli angolari della cornice.
La lavagna, su cui si può scrivere tramite gessi bianchi o colorati, è dotata anche di una pratica vaschetta, dove si possono riporre i gessi e il cancellino, richiudibile verso l’alto oppure inseribile a scatto.
In versione con fondale quadrettato, questa superficie scrivibile è disponibile anche con fondo libero, a righe o pentagrammato, a seconda dell’uso a cui è destinata.
Come le altre lavagne magnetiche, la superficie scrivibile è garantita per durare almeno 25 anni, anche a fronte di un uso intensivo e continuativo, a patto che ne venga rispettata la destinazione d’uso e non venga sollecitata con pesi e alterazioni della struttura.
Il suo impiego in ambito didattico garantisce alti standard di sicurezza, come dimostra il sigillo CE, che ne certifica la rispondenza a tutte le norme UE e, in particolare, alla UNI EN 14434/2005, che fissa i requisiti ergonomici, tecnici e di sicurezza per la scrittura in ambiente scolastico.
La lavagna è pensata per essere ospitata su parete, ma non è il solo tipo di utilizzo a cui è destinata.
Per provvedere al suo rapido e disinvolto spostamento, si può decidere di alloggiare la lavagna all’interno di un’apposita struttura dotata di ruote: tra le soluzioni disponibili la struttura per bacheche , solida e robusta, con una base formata da 4 rotelle girevoli, due per lato; ancora più leggero e agevole da movimentare è il cavalletto in acciaio, adatto ad ospitare lavagne di formato compreso tra i 90x120 cm e i 120x240 cm.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.