Descrizione
Questa lavagna è formata da una doppia superficie magnetica bianca in acciaio smaltato porcellanato installata su una struttura a montanti con cornice perimetrale in alluminio anodizzato argento.
La superficie in acciaio smaltato porcellanato è progettata per un intensivo utilizzo didattico come supporto per la scrittura, ma può essere impiegata anche all’interno di aziende, uffici e studi professionali, come piano per segnalare scadenze, avvisi ed urgenze e come una sorta di bacheca su cui fissare fogli e documenti.
Per quest’ultimo uso si può ricorrere a dei magneti , adatti alle superfici magnetiche, che consentono l’applicazione rapida degli stampati, senza apportare alcun danno alla lavagna.
La struttura è completata dalla presenza di angoli arrotondati in moplen grigio chiaro che rispettano le norme antinfortunistica e da una vaschetta porta pennarelli in alluminio anodizzato argento, che si può ribaltare verso l’alto o inserire attraverso un semplice scatto.
La lavagna si può attaccare a parete tramite ganci per tasselli a scomparsa, oppure si può montare, su richiesta, all’interno di una struttura dotata di due ruote per lato. La struttura a ruote, solida e leggera, consente di movimentare la lavagna senza sforzo ed è molto utile nel caso in cui lo stesso oggetto deve servire ambienti diversi oppure più aule di una stessa struttura.
Per la scrittura la lavagna sfrutta dei pratici pennarelli a inchiostro liquido, cancellabili a secco, che si prestano ad essere utilizzati anche dai soggetti allergici, al posto dei tradizionali gessetti.
Come le altre lavagne magnetiche questo prodotto è garantito per durare almeno 25 anni, anche se usato costantemente, ed è munito del contrassegno CE, che ne certifica la rispondenza a tutte le norme di sicurezza UE stabilite per la scrittura in ambiente scolastico.
Oltre ad essere sicure, le lavagne sono anche a prova di ambiente: sono realizzate internamente con truciolare certificato PEFC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, e/o con pannelli alveolari interamente riciclabili derivanti al 100% da rifiuti di carta. Anche la superficie di scrittura E3 è riciclabile al 99,9% e non contiene COV.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.